Principato di Rosmond

Il Principato di Rosmond

Il Principato di Rosmond come recita l'articolo 1 delle Leggi del Principato "è un soggetto indipendente, indivisibile e che esercita il suo governo sui Membri del Principato".

Lo scopo del Principato è quello di creare uno spirito di collaborazione tra tutti i Membri del Principato, in modo da eliminare tutte le barriere tra i Membri, e quello di promuovere all'estero il Principato e la comune linea di pensiero dei Suoi Membri.

Il Sito Ufficiale del Principato di Rosmond

Attraverso il Sito Ufficiale sarà possibile consultare, oltre ad alcune informazioni generali sul Principato, tutte le Sue Leggi e sentenze, i Suoi Membri, i decreti in vigore e i verbali dell'Assemblea della Corona e del Consiglio della Corona aggiornati quotidianamente.

Lo scopo del Sito è quello di rendere completamente trasparente tutta l'amministrazione del Principato a tutti i Suoi Membri e, non solo, anche quella di promuovere l'azione del Principato all'estero.

I Contatti Ufficiali

Per maggiori informazioni sul Principato di Rosmond, per qualsiasi segnalazione da parte dei Membri o per avanzare una richiesta a Membro del Principato puoi scrivere alla nostra Email Ufficiale: info@principatodirosmond.org .

È possibile inoltre contattare direttamente i Consiglieri della Corona utilizzando i seguenti indirizzi email ufficiali: principe@principatodirosmond.org ; duca.maneschi@principatodirosmond.org ; segretario.cortonesi@principatodirosmond.org ; altorappresentante.castellucci@principatodirosmond.org .

L'amministrazione del Principato di Rosmond

Il Principato di Rosmond è un soggetto internazionale indipendente e indivisibile, il sovrano è Sua Altezza Serenissima il Principe di Rosmond il quale rappresenta gli interessi di tutto il Principato.

Il Principe nomina, a sua totale discrezione, Sua Grazia il Duca di Rosmond per gli Esteri, il Quale ha il compito di rappresentare gli interessi del Principato all'estero e di sostituire il Principe nel caso sia impossibilitato, oltre ad essere il vicepresidente dell'Assemblea della Corona.

L'Assemblea della Corona è costituita da tutti i Membri del Principato, viene presieduta convocata dal Principe in merito all'elezione ogni anno del Segretario della Corona e dell'Alto Rappresentante per gli Esteri e all'approvazione delle proposte di legge avanzate al Principe da parte del Segretario della Corona.

Sua Eccellenza il Segretario della Corona è l'unica figura che può proporre, modificare ed abrogare le Leggi del Principato, oltre a promulgare Normative riguardanti gli affari interni del Principato. Rappresenta la linea comune all'interno del Principato di tutti i Suoi Membri ed è vicepresidente del Consiglio della Corona.

Sua Eccellenza l'Alto Rappresentate per gli Esteri rappresenta tutti i Membri del Principato all'estero.

Il Consiglio della Corona è composto da il Principe, il Duca, il Segretario e l'Alto Rappresentante, viene presieduto e convocato dal Principe in merito alle domande di revoca dell'autorizzazione a Membri del Principato e alle istituzioni di processo presentate dal Segretario della Corona o alle richieste di istituzione di un processo presentate da un Membro del Principato.

Può essere istituito un processo nel caso di violazione da parte di un Membro del Principato delle Leggi del Principato oppure nel caso di controversie tra i Membri del Principato.